VOGLIA D'ESTATE (E DI AZZURRO).

Questa primavera probabilmente passerà alla storia come quella dell'esplosione dei colori pastello...
Già da qualche anno queste tonalità erano sempre più presenti nelle collezioni, ma in quest'ultima possiamo tranquillamente affermare che si sono aggiudicate il podio.


I colori pastello a me piacciono un sacco! Quindi non posso che dichiararmi soddisfatta dei risultati (per di più nei negozi il rosa, non contemplato dai guru della Pantone, spopola ed io adoroooo il rosa!!!). Di solito amo abbinare questi colorini chiari con qualcosa di più convinto, tipo un bel blu scuro, non amo il risultato confetto al 100% ma resto un'amante dei contrasti.

L'azzurro "placid blue" è il colore fra tutti quelli di Pantone che ha fatto breccia! Sarà che mi ricorda tanto il mare e l'estate e mi rimanda a tutta una serie di profumi e sensazioni allegre e spensierate. E' il mio colore del buonumore!



Il maglioncino in placid blue è diventato ben presto il mio passepartout per creare tanti look diversi. E' in filo di cotone finissimo, con manichine a tre quarti ed una fila di bottoncini adorabili, tutti uno diverso dall'altro. Ci sono fiocchetti, pietre, bottoni ad intarsio dorato, è molto originale e chic, ideale anche per l'ufficio. 
Questo è di VICOLO Northland, ma ho visto diverse marche di maglieria che hanno questo modello di cardigan con i bottoncini gioiello, per non parlare del fatto che potete crearvelo voi stesse senza problemi e scegliendo in merceria i bottoni che più amate.

I pantaloni in cotone skinny di questo bell'azzurro cielo sono ZARA, che è sempre il negozio giusto per trovare un capo basic di buona qualità e attento alle tendenze del momento. Quello che mi stupisce sempre di Zara è la qualità del taglio e delle cuciture. Mi rendo conto che negli ultimi anni i suoi prezzi si sono alzati, ma quando mi capita di paragonare capi suoi con capi di altre catene low cost che magari hanno prezzi più bassi vedo la differenza nelle cuciture, nell'orlo che non si sfila subito, nel tipo di materiale utilizzato.
Recentemente ho acquistato una borsa in finta pelle da Accessorize, ne ero innamorata. 
Purtroppo dopo due settimana la chiusura si è rotta in maniera irrimediabile.
Una borsa di ZARA in finta pelle per lo stesso prezzo è di qualità parecchio superiore e dura nel tempo. Inoltre non ha quel pessimo odore di petrolio che hanno invece borse in finta pelle di altri marchi (vedi Pimkie).



La collana è sempre di ZARA che ha una collezione di statement necklace da favola, degne della migliore bigiotteria. La loro pecca è che spesso sono molto pesanti, rendendo difficile indossarla spensierate per tutto un giorno.
Il bello di questo modello è che pesa un bel po' meno del solito.
La sciarpa dai colori super estivi, è dell'anno scorso ed è stata compagna di tutte le mie vacanze estive. E' di Banana Republic, parte di una collezione limitata.


La mia estate ormai da anni ha il profumo di REM di Reminiscence. Un profumo davvero fatato, per me sa di acqua di mare e di anguria, e me ne sono innamorata la prima volta che ho avvertito la sua scia nell'aria. Non vi racconto le peripezie per cercare di spiegarmi in negozio e risalire al profumo! Ma alla fine non è stato troppo difficile, nove volte su dieci quando per identificare una fragranza si fa riferimento al mare, alla costa azzurra e all'estate, una commessa competente vi indicherà REM. E' matematico.

A me piace abbinarlo con la sua crema corpo, che è molto leggera ma intensifica il permanere del profumo sulla pelle.

EOS è la mia certezza fra i burricacao, anche grazie al suo packaging irresistibile, non mi vergogno a dirlo. Esiste in diversi colori e sapori, e li ho quasi tutti. L'azzurro baby è al sapor di blueberry e acai, molto piacevole. Questo in verdino è il mio compagno di spiaggia, al sapore di menta freschissima!


Poteva forse mancarmi una cover che non fosse perfettamente abbinata al mio maglioncino?!? ;-)
Questo modello molto carino che riprende esattamente la trama di un maglione non solo visivamente ma anche al tatto (se la toccate vi accorgerete della trama in rilievo!!) e molti altri modelli tutti 3D fanno parte della nuova collezione di cover per Iphone - Delikatessen della Tucano ed è possibile acquistarle online. Ci trovate anche tutta una serie di accessori per Iphone e Ipad, tablet e telefoni Samsung e ebook reader.



E di azzurro non possono mancare le farfalline di Cruciani, vezzose ed eleganti. Ho ormai parecchi braccialetti Cruciani ma questo azzurro così delicato è fra i miei preferiti!

Qual è il vostro rapporto con la pastello mani? E il vostro oclore primaverile preferito?

Un bacione e a presto!!!!! la Ms. Bunbury.



5 commenti:

  1. quante cosine carine, il placid blue è una tonalità che mi piace moltissimo... infatti ho ceduto all'acquisto del giacchettino di Zara ;)!

    lens & anything else

    RispondiElimina
  2. A me piacciono un sacco le tinte pastello, la mia preferita? menta!
    ciao cara :*

    RispondiElimina
  3. Mmm, che sia la volta buona che cominci ad apprezzare l'azzurro (colore che ho sempre sottovalutato)?
    PS: ho letto la email, mi informo per bene con chi ne sa più di me e ti faccio sapere. Scusa il ritardo intanto!

    RispondiElimina
  4. Non amo i colori pastello ma ultimamente ho preso una cotta per il rosa cipria ;)

    RispondiElimina

Chi è passato per il tè...

Powered by Blogger.