BUNBUGRAM. MY MONTHLY INSTAGRAM: JANUARY.

Mamma mia che faticaaaa!!! E gennaio ce lo siamo lasciato alle spalle. Evvai. Un mese lunghissimo! E, almeno per me, pigrosissimo. 
Voglia zero. Forse per il ricordo del torpore vacanziero ancora troppo recente, forse per il freddo che, come per i mammiferi da letargo abbassa le mie pulsazioni, forse per il cibo, che a furia di trangugiarlo mi è arrivato al cervello annebbiando i miei pensieri e stordendo sul nascere le (eventuali) idee geniali.

Ma eccoci qui. Febbraio, andiamo (ops, no. Non ci siamo proprio. Quel tale parlava di settembre ed erbivori da trasumanza, non di mammiferi da letargo). Se mi guardo indietro non ho quasi ricordi precisi del mese. Meglio sfogliarlo tramite le foto Instagram di msbunbury (mi seguite?!? Seguitemi! :-).
Per i puntigliosi che avessero notato la totale mancanza di dicembre dal mio rito mensile, è solo perchè non aveva lo stesso titolo, ma lo trovate qui, con il titolo Christmas time, perchè che altro sarebbe dicembre, se non ci fosse il natale?!? :-)
Dicembre quest'anno poi è stato fantastico... e forse è per questo che il povero gennaio ha subito, restando sottotono... In dicembre c'è stata la nostra fuga in montagna, in austria, una parentesi adorabile; le feste in famiglia, il tempo per raccontare, una mattina di shopping con la sorellina che ormai è un evento raro, la gita a Milano ed i pre saldi, la preparazione dei regalini, i biscotti di natale, le serate cucciolosi ad ammirare le luci del nostro albero, la prima neve, gli aperitivi augurali, insomma un mese pieno e soddisfacente.


Parte del bottino della vacanza
Gennaio comincia con il nostro viaggio di ritorno dalla vacanza in montagna, con un bellissimo sole, i pini bianchi di neve scintillante e le note del concerto di capodanno alla radio. E la giornata termina con l'inventario del nostro prezioso bottino alimentare!!!!
Vuoi passare dalla Germania e non fermarti al REWE (di Mittenwald, per la precisione)?!? Naaaa. Wursterl di ogni forma colore e dimensione, speck, birre, senape declinata in vari sapori, il mitico kren, tè, tisane, cioccolati. Persino una zuppa Thai e una maionese al wasabi. 
Ah, il fascino discreto di un supermarket estero.

Palla decorativa in vetro soffiato dipinta a mano.

Beh, una foto del natale dovevo infilarcela!!! o No? ;)
Traumi del rientro post feste: devo DAVVERO mettere via tutte le decorazioni natalizie???? Naaaaa.

Una giornata di sole da paura. 

"Profumo di fiori", Via Santo Stefano, 14 - Bologna

Gennaio e l'inizio ufficiale dei saldi. I sabati mattina presto in centro a girovagare pigramente. A parte l'ultima parte del mese, trascorsa immersi nella nebbia più densa mai vista (no, mai vista a Milano cari miei. Ma ora almeno ho un'idea chiara di ciò a cui si riferivano Cochi e Renato nella canzone "Nebbia in Val Padana"), gennaio ci ha dato anche giornate spaziali, con un cielo che più blu non si può, stupendo.
La piacevole scoperta del mese è il negozietto "Profumo di Fiori", in Via Santo Stefano qui a Bologna.
Qui hanno praticamente tutta la collezione di Yankee Candles (io le ho sempre prese alla Coin, ma la scelta è molto più limitata) e qui hanno anche un'ampissima scelta di Lampe Berger e relative profumazioni. E FINALMENTE, ho la mia Lampe!!!! 
Favolosa e valida. 


Happy BDay!



Gennaio è soprattutto il compleanno della mia sorellina, che si accoda alle già numerose feste del periodo. Anche se ormai è più alta di me, sorellina ci resterà per sempre nella mia testa. Il suo compleanno è stata l'occasione per ritrovarci tutti insieme a festeggiare a Bergamo Alta, uno dei miei luoghi del cuore, dove ho passato quattro anni, scanditi da alcuni fra i momenti più brutti e più belli della mia vita. A Bergamo ho imparato ad amare lo studio, ho imparato a diventare grande e a dovermela cavare da sola. Ho imparato a non sognare troppo. Ma a Bergamo mi sono innamorata. E mi sono laureata.  Un posto in cui ogni angolo ormai mi dice qualcosa. Ed in cui tornerò sempre volentieri. Come da una vecchia amica, che anche se non vedo da tanto tempo, è come se l'avessi appena lasciata.
La notte, se possibile, è ancora più bella. Ed è stato bellissimo passeggiare tutti insieme per le gelide viuzze.


Maglione COS - Jeans DIESEL

Maglione COS; pantaloni in velluto a costine SEXY WOMAN; Ankle boots verdi, MASSIMO REBECCHI
E gennaio è anche il mese del rifiuto a conformarsi di nuovo, dopo la pausa natalizia, al dress code lavorativo. E ce l'ho messa tutta per sfuggirlo. Complice un acquisto dei primi saldi da COS che mi ha fatto ritornare una bimba monella. Non ricorda anche a voi i maglioncini delle elementari questo modello in lana blu con la pettorina a righe? Io l'ho subito adorato.


Brownies cioccolato e cheesecake
Gennaio ed i buoni propositi parte I: mangiamo più sano che nelle vacanze abbiamo davvero esagerato! Detto, fatto. E l'immagine qui sopra è la prova di come il messaggio sia perfettamente passato. :-(


Il mio comodino post riordino; lampada Costanzina, LUCE PLAN
Gennaio ed i buoni propositi, parte II: questa casa è un disastro! Non riesco mai a pulirla/fare ordine/sistemare l'armadio/svuotare la cesta del bucato/mettermi in pari con la pila di roba da stirare!!! Ci stiamo lavorando. Ed il mio comodino è uno dei primi risultati del mio animo posseduto da Ms. Doubtfire. Praticamente un sogno.
In primo piano i miei profumi: For Her di Narciso Rodriguez; Miss Dior Cherie; Rem di Reminiscence; Etoile di Fragonard (questi ultimi due li uso in estate); e Infusion D'Iris di Prada, nella versione sia femminile che in quella maschile, entrambi adorabili. Purtroppo ho appena terminato Elie Saab, fantastico. Urge rimedio!

E questo è quanto. Voi siete in letargo come me? Come è andato gennaio? Anche voi avete sognato di organizzare un aperitivo con i vostri amici del momento, tali Roomba e Folletto? Sì?
Benvenuti nel club da sindrome della casalinga perfetta (dontuorri, solitamente questo virus dura giusto il mese di gennaio, con possibili ricadute solo a settembre...).


13 commenti:

  1. per farti capire come ho iniziato a rilento quest'anno...ti dico solo che ho tolto l'albero di Natale l'altro ieri...e solo perché sono stata minacciata dal mio ragazzo... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. WOW!!! hai battuto tutti i record, i miei complimenti!!! :-))) Un bacione... msbx

      Elimina
  2. Che meraviglia quei brownies cioccolato e cheescake. Se gennaio ha portato questo, che sia gennaio ogni mese!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avesse portato solo questo... ;) diciamo che mi sono sbizzarrita. Ma con nulla che aiutasse una dieta! ;)

      Elimina
  3. Cioè tu sul comodino tieni i Promessi Sposi? Serve da rialzo per i profumi o soffri di insonnia?
    Se la tua sindrome da casalinga persiste ti invito caldamente a venirmi a trovare a Ravenna e ad applicare la tua solerzia alla mia dimora. Son convinta che torni a Bologna guarita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siro, siediti. Io ho ADORATO i Promessi Sposi! Sono convinta che sia un gran romanzo, e l'ironia del Manzoni mi è sempre piaciuta moltissimo; ;)
      Ma sono di parte, sono nata e ho vissuto su quel famoso ramo del lago di Como. Il libro è lì da quando mi sono trasferita, 5 anni e più ormai. Serve un pò da memento del mio passato. Ma soprattutto per sorreggere le due cornicette! ;)
      Sto già guarendo sai dalla sindrome? ;))) Credo non verrò a Ravenna...sono convinta che sia sempre meglio non eccedere con le medicine! ;)
      Un bacione!!! msbx

      Elimina
  4. Adoro la cucina austriaca, ti invidio vacanza e bottino ;)

    RispondiElimina
  5. Che bel post :)
    io sono piuttosto insofferente, sto aspettando con ansia che finisca questo grigio ed uggioso inverno per godermi la primavera!!!!

    RispondiElimina
  6. ciao cara, bentornata dal letargo! :)
    gennaio per me è stato un mese strano, sono passata dal totale letargo degli ultimi mesi alla frenesia del lavoro. Ti racconterò!
    ma la voglia di fare le pulizie di casa, diciamo che latita ancora..

    RispondiElimina
  7. I tuoi Bubnbugram mi fanno sempre morire!

    Ti ho candidata ad un piccolo premio: se ti fa piacere, passa da me :***

    RispondiElimina
  8. Il Rewe... l'avevo quasi rimosso! Ho vissuto a Monaco e dopo l'esaltazione iniziale per wursterl e senape dei primi mesi, devo dire che mi sono buttata a pesce nei take away indiani: la nostra salvezza!!
    Ciao:)

    RispondiElimina
  9. No va beh i Promessi Sposi sono stati uno dei miei tanti amori letterari. Dopo questo post ... mi vuoi sposare?! :D
    bacini!

    RispondiElimina
  10. Secondo me dovresti spartire il tuo bottino con le tue blog-amiche... così, per gentilezza... :3

    RispondiElimina

Chi è passato per il tè...

Powered by Blogger.