WEEKEND AT THE SEASIDE, AT LAST! (PART 1)



Adoro il mare, il caldo, il sole. Non posso negarlo. Per me l'estate vuol dire passare almeno qualche momento sdraiata, simil lucertola, sotto al sole, facendosi cullare dal suono delle onde del mare che si rifrangono sulla riva.
Sono anche abbastanza snob, parlando di acque salate...dopo aver passato almeno una parte delle mie 32 estati in Sardegna, abituata al suo mare così limpido, così mutevole e pieno di sfumature, ho sempre guardato con sospetto le altre acque (sono nata e ho vissuto sul lago, ma ci sono entrata una sola volta in vita mia! Il fondo limaccioso e la poca trasparenza mi hanno traumatizzato), in particolare la riviera adriatica.
Questo finchè non ho conosciuto l'Emila Romagna, l'ho frequentata e ci sono venuta a vivere. Ho imparato ad apprezzare anche le zone di villeggiatura romagnole, non certo per l'acqua, ma per la loro bravura nel fare sentire il turista sempre al meglio, nell'offrire un servizio perfetto, per essere stati capaci di inventare "un'industria del divertimento". Ho anche scoperto che si può trovare del mare stupendo anche in queste zone, scendendo poco più a sud, ma ne parlerò nel prossimo post.
---
I love summer, by the sea and under the sun. I must admit it. I love when it's hot. I must also say, that I'm a bit snob, talking about sea water. I've been staying quite all my 32 summers in Sardinia, and I'm so used to that magic cristalline water that I find some difficulties when bathing in other places. But knowing Emilia Romagna and then living here made me possible to appreciate also this view about seaside. Very different from Sardinia, where you go in order to appreciate nature, a caraibic sea, total relax (I'm not talking about Costa Smeralda, be sure. I don't consider Sardinia that side of the isle). In riviera romagnola I appreciate their culture about tourism, their attention to the product they're offering, their perfect organization.





Così, man mano che si avvicina la fine di maggio, la melanina che c'e' in me, inizia a scalpitare, spero sempre in un weekend di sole che ci permetta di saltare in auto verso la riviera e, finalmente, sentire il sole che ti scalda la pelle ingiallita dall'inverno, la brezza che ti scompiglia i capelli, il profumo delle creme abbronzanti.....Ok, lo so, sono veramente addicted! ;-)
Quest'anno è stato sfortunato, ogni weekend c'era qualcosa in programma o c'era tempo brutto e a metà giugno ancora non avevo visto il mare!!!
Poi finalmente il giorno è arrivato. Mi sono presa il venerdì di ferie e ho incrociato le dita. La settimana è iniziata in modo pessimo, pioggia a non finire, ma ho seguito tutto l'evolversi del clima dal sito di Repubblica.it e con un paio di accorgimenti siamo partiti! Abbiamo scelto di seguire le indicazioni meteo del sito web, che dava venerdì bello in zona Milano marittima, mentre sabato bello al Conero. E dunque sia. Sono state 2 giornate stupende, rilassanti, con il cielo di un blu favoloso, e tante nuvolette bianche a movimentarlo. Queste immagini sono del primo giorno, a Milano Marittima, bagno Peperittima: molto carino, tranquillo e ottima offerta di cibi al bagno. Cena rigorosamente in uno dei deliziosi ristorantini del Porto canale di Cesenatico. Li adoro, quasi tutti! La qualità del pesce è ottima e l'atmosfera romantica. Difficilmente di resta delusi.
---
So, after a very cute study about weather forecasts on repubblica.it (they're never wrong!), we were ready on Friday morning, to leave for our weekend: first day in Milano Marittima then the second (as it was forecasted showers on Milano Marittima on saturday) down in Portonovo, Ancona (but I'll talk you about Portonovo on my next post). Here below some pics of our first stop.

Handmade silver necklace with blue stone
Etam shirt




Etam shirt
Pearl bracelet - Hawaii Souvenir




Chanel Sunglasses
Etam Shirt
Pearl Bracelet
Tissot Watch
Borbonese Bag






ZARA bikini




Paul Smith Beach Towel
Chanel 505 Particuliere






A good book cannot miss..








At "Peperittima"

A presto con la seconda parte del weekend!







10 commenti:

  1. Che bel posto! Mi piace lo stile da resort :) e tu sembri una diva! :)
    Aspetto la seconda parte del weekend!! baci

    RispondiElimina
  2. Bello questo bagno! E anche tu ;)
    Io invece ero a Bologna questo w.e. e ho trovato tanta pioggia, uffa.

    RispondiElimina
  3. Ohhh! How lucky you are. It must have been so relaxing.

    xoxo
    B* a la Moda

    RispondiElimina
  4. @Lela: Sì in effetti è molto carino e curato! Grazie per il complimento! ora lavoro alla seconda parte e posto! un bacio! msbx

    @Verdementa: grazie!Sì in effetti continua a piovere anche oggi qui...uff..sono tutta coperta, nemmeno posso sfoggiare l'abbronzatura! ;-) Buon lunedì! msbx

    @Balamoda: yesss! It's been a very relaxing weekend. I needed it so much! Big kiss! msbx

    RispondiElimina
  5. Che bello questo bagno! Davvero molto chic con tutto quel bianco e gli ombrelloni con i teli trasparenti!
    E tu sei stupenda in color turchese... e poi sei gia' abbronzata!!! Io sono piu' bianca che mai :-DDD
    Ma d'altronde noi non andiamo piu' al mare da secoli!
    Sai che avevo una casa vicino alla Riviera del Conero?!?
    Prima io e il Signor G. andavamo tutti i week end di giugno e luglio, poi ci siamo trasferiti a vivere in campagna e non avevamo piu' voglia di partire per i week end... e cosi' alla fine, dopo qualche anno, la casa e' stata venduta e da allora l'unica vacanza di mare che ho fatto e' stato due anni fa, dopo l'Esame di Stato, con la mia compagna di studi!
    Ti puoi immaginare che mozzarelle siamo io e il Signor G.!!
    Ma non ti ho ancora detto la coincidenza piu' buffa: sabato sera per il mio compleanno ho cenato in un Ristorante che si affaccia proprio sopra la baia di Portonovo! Eravamo vicinissime!!!
    Un bacione e buon lunedi' Amica :-***

    RispondiElimina
  6. Hey hey!
    tanta invidia per il tuo week end di sole!
    Qui a Milano continua a fare freddo, ma stò sperimentando nuove danze contro la pioggia!

    Un bacione

    RispondiElimina
  7. @Arianna: ciao bella! dai, insisti con la danza please! Anche qui a Bologna, sembra di stare in uno stagno..fra un pò mi crescono le branchie..ma il we mi è andata proprio di c..o! ;-) Come stai? sempre super indaffarata? bacio! msbx

    RispondiElimina
  8. @aiLing: ciao bella! ti ho risposta anche di là, forse mi ripeterò...;-) Grazie pr i complimenti! Devo dirti che però io mi abbronzo facilmente. Il colore delle foto era dato da un'ora e mezza in spiaggia quella mattina! La riviera del Conero è un paradiso. Ci devi andare più spesso! Anche se immagino che tu viva in un posto già bellissimo in campagna..non prendi il sole in giardino? Chissà se il ristorante era lo stesso sabato..Noi ci siamo stati a pranzo! Vedrai, prima o poi un girono ci incontreemo per caso! ;-) Buon giretto a Verona cara! baciobacio! msbx

    RispondiElimina
  9. che belle foto! anch'io sono un po' snob in fatto di mare, faccio il bagno solo se è pulitissimo (e ciò implica anche la mancanza di quelle alghe che a volte si incontrano a riva). per quanto riguarda la spiaggia invece, preferisco solo un telo e tanta sabbia: non mi piace la confusione dei lidi e il 'tutto organizzato'.

    RispondiElimina
  10. Uau,ma è tutto così blu\azzurro in questo post. Invidia assoluto. Io il mare non so nemmeno se lo vedrò quest'anno..sigh.Forse posso affidarmi a qualche mini week end in Liguria. Uhm.
    Il tuo costume mi garba parecchio,sìsì!

    RispondiElimina

Chi è passato per il tè...

Powered by Blogger.