mercoledì 8 gennaio 2014

IDEA REGALO DIY PER NATALE (MA NON SOLO)

Buon anno a tutti carissimi lettori!

Ahimè, tutte le feste sono finite e rieccoci semi depressi (almeno io!) alle odiate scrivanie. Ma quanto si stava bene a casa? Io ho comunque lavorato fra una festa e l'altra, ma era tutta un'altra cosa! Pochissimi colleghi in ufficio, niente traffico, orari umani e soprattutto un massimo di 2 giorni lavorativi a settimana! L'ideale insomma. Invece ora... GULP. Io intanto porto avanti la mia campagna contro la fine delle feste tenendomi l'aberino ancora un po' a farci compagnia, che è meglio.

Oggi vi voglio finalmente parlare dei miei segretissimi lavoretti DIY natalizi, di cui vado molto fiera!! Non sono altro che dei taccuini che ho personalizzato con fustelle, washi tape  e timbrini e regalato a Natale ai miei cari. Non potevo parlarvene prima perchè avrei rovinato la sorpresa! Ma il bello di questo "lavoretto" è che si può facilmente riadattare a qualsiasi occasione e periodo dell'anno, non è strettamente natalizio, basta usare la fantasia. 
La tecnica potrebbe avvicinarsi allo scrapbooking per intenderci. Mi sono divertita un sacco a prepararli e mi sono lasciata guidare dalla spontaneità, creando di volta in volta qualcosa di diverso. Il risultato è qualcosa di unico! 


Ecco quello che vi servirà:
- quadernetti, taccuini con copertina ruvida in tinta unita (tipo i Moleskine);
- washi tape (io ho usato quelli a tema natalizio e glitter, ma potete scegliere voi ciò che più vi piace a seconda dell'occasione);
- fustelle (io ho scelto quelle natalizie, con alberello e fiocco di neve);
- Timbrini (ho trovato una bellissima collezione di fiocchi di neve da Muji);
- Carta da scrapbook (io avevo l'album natalizio, con carte con particolari argentati in rilievo);
- colla, forbici, cotton twine per la confezione, matita e gomma.



Con le fustelle ho praticato dei fori con la sagoma di alberello o di fiocco di neve e nella parte inferiore ho incollato a contrasto del washi tape glitterato per un effetto sparkling!
Le fustelle sono ottime anche per tagliare formine dalla carta scrapbook per poi utilizzarle per decorare i quadernetti;


Anche i tag per gli auguri si possono personalizzare con washi e fustelle! Mentre online si trovano buste di carta carinissime;



Sempre online (etsy è una certezza!) trovate adesivi personalizzabili come questo sopra che ci siamo fatti fare per gli auguri di Natale! Un'idea che fa colpo e per nulla costosa. Otterrete così un chiudipacco tutt'altro che banale (i nostri sono di Pesca e Fragola, bravissima!)



Con i centrini per alimenti si possono aggiungere particolari per rendere ancora più femminile il taccuino, come il modello rosa qui sopra;


Un'ultima attenzione al packaging finale, personalizzato con washi, adesivi a cuore argentato o alberello, timbrini e le classiche bandierine di washi su cotton twine.

Vi posso assicurare che la sorpresa sarà sicuramente gradita! E come vi dicevo, sono un pensiero adatto alle più diverse occasioni. Un taccuino da borsetta è sempre utile!

E voi cosa mi raccontate? Avete fatto dei lavoretti natalizi da regalare quest'anno?



9 commenti:

  1. Stupendi!! Sei stata bravissima! Anche io ho realizzato delle collane per le mie sorelle, e mi sembra siano piaciute.... dà molta soddisfazione fare le cose "a mano", vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee bella! :-) E che brava anche tu! Decisamente dà soddisfazione preparare qualcosa da soli.. :-) un bacione!!!!!

      Elimina
  2. I regali più belli e non solo a Natale!

    RispondiElimina
  3. ragazza, ma sei bravissima!!!
    io mi ripropongo ogni anno, dal 6 gennaio in poi "l'anno prossimo voglio fare regali fatti da me!" e poi mi ritrovo a non avere mai tempo...
    ma io non sono così precisa, così potrei limitarmi a marmellate e simili...ma prima o poi ilcesto natalizio DYI lo farò!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-) Grazie Giulia!!! In realtà anche io arrivo lunga di solito...ma mi è venuta questa idea verso fine ottobre e mi sono lanciata subito raccogliendo il materiale! Anche le marmellate sono un regalo di effetto! Io le ho fatte come regalino di autunno in occaisone di un pranzo! Gnam... aspetto il cesto natalizio DIY eh!!! ;)

      Elimina
  4. Piacere, mi chiamo Angela.
    Arrivo al tuo blog per caso e ho letto un po' di post, complimenti mi piace molto ;-)
    Io ho scoperto etsy pochi mesi fa e anche io ho ordinato degli adesivi da "Pesca e Fragola" per i miei regali natalizi handmade, pensierini alimentari ;-)
    I tuoi taccuini sono stupendi!
    Ti seguo con piacere

    AngelaS
    http://storiedamordere.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie cara!!!! Mi fa molto piacere. Siamo in tante ad amare il regalino fatto di persona... Un bacione!!! msbx

      Elimina

Chi è passato per il tè...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...