lunedì 22 novembre 2010

Aujourd'hui Les Rebelles C'Est Nous

Non vi avevo forse detto che a Parigi avrei comprato un cappello? Et voilà. A voi il mio nuovo cappello! :-)

---

Didn't I tell you I was going to buy a hat in Paris? Et voilà. Here it is to you!




Alla fine l'ho trovato nel posto più commerciale di Paris, i grandi magazzini Lafayette. Pazienza, non è il tesoro prezioso scovato in un piccolo negozietto vintage. Ma quando l'ho visto me ne sono innamorata, e non c'e' stato nulla da fare. Ha la forma anni '20, super femminile, che tanto anelavo, ma anche dei dettagli metallici (delle false zip) che lo rendono contemporaneo. E' di lana e tiene tanto caldo!

Gli stivali sono stati un altro mio grande affare da Zara: tutti in pelle e molto essenziali, li volevo da un sacco ma non li trovavo, se non a prezzi esorbitanti. Questi sono comodissimi e riescono a far sembrare il mio polpaccio quasi snello! Inutile dire che li adoro.



Quest'autunno, nonostante la scorpacciata di color cammello che mi sono fatta, amo molto indossare il grigio, come questa calda sciarpa in doppio tessuto o il doppiopetto in lana "a pelo lungo" ;-).
La maglietta, così romantica e francese, con i fiorellini applicati in seta, è banalmente di Zara!



 

Ehm, Ms. B in modalità tapiro...

HAT, Galeries Lafayette
SCARF, Zara
Coat, Zara
Boots, Zara
T-Shirt, Zara
SKIRT, Sonia Rykiel pour H&M

mercoledì 17 novembre 2010

POSTCARDS FROM PARIS.






WORDS FROM PARIS
...
Autumn Louvre FOIS GRAS Rain
Umbrella Crepes Orsay LEAVES ON GROUND Van Gogh
Wind Wind Wind
Saint Germain des Pres Omelette Jambon
Cafè de Flore Sonia Rykiel Saint Sulpice Marrons
Trees Garden Grey Sky Grey Buildings
ALL GREY Toulouse Lautrec
Rue de L'Universitè RUE DU BAC
Flowers Boulangerie Opera
BURGUIGNONNE Montmartre Painters Churches
Music Rain Rain RAIN Macarons Stairways
Champs Elysees Green Longchamp
CHANEL Sartre
Ile Flotante Tea Room Galeries Lafayette
PIERRE HERME Notre Dame Water
Gallette CHAT NOIR Pigalle Cemetery
Old Books Antiquites Bridges
EIFFEL River HATS HATS HATS
Cafè au Lait Gargoyle Pain au Chocolat Pain aux Raisin
Orangerie MONOPRIX Escargot
Croque Monsieur Night Metropolitain
Jazz Band GOLD
Money
TERRINE DE CANARD Baguette Monet























martedì 9 novembre 2010

PARIS... J'ARRIVE!




E' ormai scattato il mio conto alla rovescia per Parigi... Giovedì all'alba parto per un lungo weekend nella Ville Lumiére, un viaggetto per sole donne. Mi aspettano musei, passeggiate, parchi, buon cibo, un pò di shopping e (spero poca) pioggia. D'altra parte novembre non è un mese da cui ci possa aspettare del gran sole, e Parigi non è fra le prima città aventi la percentuale minore di precipitazioni. Ho voglia di rivedere Parigi, merita un nuovo passaggio: l'ultima volta avevo 18 anni, capelli e frangia lunghissimi, molta voglia di divertirmi ed un quasi fidanzatino con me (galeotta fu la torre Eiffel?).


Certo non era figo (si può dire?) come quello ormai reso eterno da Doisneau, ma Parigi val bene (oltre che una messa) un bacetto.
Ho prenotato un piccolo hotel in un quartiere di antiquari, a sud della Senna e a due passi dal Museo D'Orsay. Mi sembra una buona posizione come punto di partenza per il nostro girovagare e anche in una zona ben servita di locali e ristoranti per la sera; è proprio fra Saint Germain Des Prés ed il quartiere latino (se non sbaglio, non vogliatemene). Comunque poi vi racconterò tutto!


I'm leaving to Paris next Thursday! And I can't wait. Last time I went there I was 18, and I didn't pay much attention to the city, and therefore I didn't much appreciate it (this maybe because I was with a lot of friends and a soon-to-be-boyfriend). This time I'm going with my mom and my sister and I'm expecting visits to museums, long walks, good food, enchanting parks and, I hope, not too much rain. Be sure, I'm telling you everything as soon as I'm getting back... ;-)



A special wish from Paris? I'd like to find a hat. A very femenine, romantic hat, maybe with a flower on the side... I'm dreaming of this hat in these days and I really hope I'll find it in Paris. OK, maybe this marvellous hat is waiting for me here in Italy... you're right. But if it's from Paris it's different...it's like keeping with me a little piece of the poetry I feel when thinking about Paris (I know, this is the Carrie Bradshaw in me that is talking). :-)

---

Un desiderio da Parigi? Mi piacerebbe comprarmi un cappello, come aveva fatto la fanciullina cantata da De Gregori in "Titanic". Un bel cappello di lana, rigido, un pò bombato, femminile, romantico, magari con un fiore su di un lato! Lo sto cercando da un pò e mi sono convinta che lo troverò a Parigi. OK, forse un fantastico cappello esattamente così mi sta aspettando qui, in qualche negozietto italiano...avete ragione. Ma se lo trovo a Parigi è diverso, avrà lui stesso un'aria diversa! Sarà come portarmi a casa un pezzettino della poesia di Parigi (lo so, questa è la Carrie Bradshaw che è in me a parlare!) :-)

AU REVOIR MES AMIS!





martedì 2 novembre 2010

MANNISH LOOK.

Ideale quando la mattina non hai voglia di "pensarti" elegante e guardi sognante il tuo paio di jeans preferiti, pur sapendo che in ufficio non sono ben visti. Una cravatta può risolvere tutto, insieme alla classica camicia bianca che sa rendere chic quasi ogni cosa... e che io adoro!

Mi piace avere ogni tanto dettagli mascolini nell'outfit, come bretelle o cravatta o scarpe maschili, trovo che il contrasto accentui ancor di più la femminilità. Voi che ne pensate?

--- 

When you wake up in the morning and the last thing you want is going to the office in your usual suit instead of wearing your most beloved pair of denim jeans that of course would make you feel a lot better, there is a solution. Just wear your jeans! Thanks to a white shirt (that makes everything look chic...and I simply love white shirts!!!) and a tie you're great! Even if in jeans, your business style will be perfect.

I really like using sometimes some more masculine accessories, such as ties, man style shoes or braces. I think that wearing them accentuates femininity. And you? Do you love masculine accessories?






I was wearing:

Jeans, Diesel "Lowky"
Shirt, handmade
Vest, Benetton
Tie, Andrew's Ties
Belt, GUCCI
Shoes, ZARA
Trench, ZARA



LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...