FURLA E L'ARTE

Furla non è solo borse. Dal 2008 Furla è anche una Fondazione che si occupa di garantire e dare continuità ai progetti attivati dal marchio in campo culturale. L'attenzione della Fondazione indaga su tutti i territori della creatività, dall'arte al fashion design, a sostegno dei giovani talenti che altrimenti non troverebbero vie, luoghi e possibilità per emergere. Amo molto questo marchio di borse, e ritengo che riesca ancora ad offrire una buon compromesso qualità/prezzo. Le sue collezioni inoltre, col passare degli anni riescono a non perdere l'originalità, pur riproponendo collezione dopo collezione anche alcuni pezzi cult. E la sua ricerca continua, la particolare attenzione ai talenti emergenti, mi rendono questo marchio ancora più sfizioso... Una delle dimostrazioni del loro impegno è il progetto "Talent Hub": avrete già visto la nuova Capsule Collection disegnata dai Leitmotiv e dedicata ad Alice nel Paese delle Meraviglie; è stata presentata durante il Fashion's Night Out di Vogue del 10 settembre 2009 ma si trova ora nei negozi.

Anche la stessa campagna pubblicitaria della PE 2010 è opera di un giovane talento bolognese, che si nasconde dietro lo pseudonimo di Sissi. Già nel 2002 aveva vinto il premio Furla per l'Arte ed ora le creazioni di Sissi sono protagoniste della campagna pubblicitaria degli accessori Furla.

Nelle sue performance, Sissi conduce una sorta di parodia o esasperazione del sistema della moda, e quindi dell'arredo del corpo, partendo dai valori ornamentali e del decoro e riporta l'accento sui valori della manualità e della fattura artigianale.


Questa campagna ha ispirato una mini collezione creata da Sissi stessa, la SISSI SPOT CAPSULE COLLECTION colorata e multifunzionale. La corda, composta da fili colorati, protagonista della collezione, riprende l’opera di Sissi «Al di là dello sguardo la corda lega». Si può utilizzare come tracolla per borse, come collana o cintura.. Si può utilizzare come tracolla per borse, come collana o cintura.





"Al di là dello sguardo la corda lega", Sissi, 2008.

(Parte delle informazioni le ho recuperate dal sito www.furla.com)

2 commenti:

  1. Non conoscevo questo aspetto di Furla.
    La capsule collection dedicata al Paese delle Meraviglie è davvero stupenda!

    RispondiElimina

Chi è passato per il tè...

Powered by Blogger.